Tavolo ECLIPSE 200

Come una mano
dalla casa oscura
uscì l’aroma
intenso
della legna custodita.
L’aroma era visibile
come
se l’albero
fosse vivo.
Come se ancora palpitasse.
Visibile
come una veste.
(Pablo Neruda)

Il genio di Neruda riesce con le sue parole a descrivere il profumo del legno, suggestioni che imprimono nella nostra mente un’immagine.
Attraverso i nostri prodotti vogliamo omaggiare questo materiale, semplice, prezioso, eterno.

Il legno è materia viva, di pregio, capace di cambiare con la luce del sole, di modificarsi nel tempo, di vivere insieme a noi, in continuo mutamento.
Eclipse 200 è il tavolo dall’importante struttura in poliuretano bianco dalle linee sinuose, ma ben ancorate al suolo, quasi come una di quelle sculture monumentali che definiscono il paesaggio.

Sopra il basamento, il piano fisso impiallacciato legno Noce Canaletto. Maestoso, pregiato e accogliente dall’originale forma a botticella lungo 200 cm, ben predisposto ad ospitare gioiosi commensali, ma bellissimo anche libero.

Lo spessore del piano è di 4 cm, importante perché deve sostenere e mantenersi intatto nel tempo. Il bordo tagliato a 45° svolge il ruolo di rendere leggiadra la possenza del piano stesso.

Un capolavoro di natura e design tecnico che porta ECLIPSE ad essere uno dei tavoli più apprezzati da chi ama il bello e vuole rendere viva una zona preziosa della casa.

Target Point, Italian Ideas