Carta da parati sì o no?

In tanti ci state chiedendo pareri su come arredare le vostre zone living e tra le domande tante riguardano le carte da parati.
Conviene tinteggiare o lasciarsi sbizzarrirsi da carte da parate? Quale la soluzione migliore?

Ecco i PRO E I CONTRO di carta da parati
PRO

  1. HA UN ALTISSIMO POTERE DECORATIVO
    La carta da parati è un vero e proprio elemento d’arredo. Oggi in commercio si trovano le più disparate, quindi si possono scegliere i colori, i decori, gli effetti materici, ma anche il materiale di composizione (ne esistono di diversi tipi anche più o meno naturali e più o meno assorbenti)
  2. HA ELEVATE CAPACITÀ COPRENTI
    È un ottimo espediente per coprire piccole irregolarità della parete con qualcosa di bello
  3. DURA MOLTO A LUNGO
    Rispetto alla tinteggiatura dura molto più a lungo, tanto che solitamente si cambia per rinnovare le pareti e non perché rovinata
  4. È LAVABILE
    A meno che no si sporchi con qualcosa di indelebile, la carta da parati è lavabile (molto di più delle tinteggiature lavabili), basta essere delicati e usare prodotti neutri

CONTRO

  1. È COSTOSA
    È più costosa della tinteggiatura, anche se meno di un bel quadro capace di arredare una parete
  2. APPLICAZIONE
    Per ottenere un effetto stupendo richiede cura nell’applicazione. Meglio affidarsi ad un esperto
  3. DETERIORAMENTO
    Col tempo il colore è destinato a sbiadire e toglierla può essere impegnativo
  4. IL DECORO PUÒ STANCARE
    Con gli anni può stancare soprattutto se avete scelto qualcosa di altamente caratterizzante, basta però sostituirla per trovare l’entusiasmo!

Noi siamo dei grandi sostenitori della carta da parati e crediamo che, inserita in specifiche zone, aiuti proprio a rendere ancora più bella la casa, come nella composizione in foto, dove sulla parete decorata è appoggiata la MADIA, IN LAMINATO rustico bianco, GIUNONE.
Le tre ante in laminato colo porfido ghiaccio rendono la madia capiente e performante, utile a contenere ciò che è utile in salotto.
Sopra giunone la mensola MINERVA, PEZZO DI DESIGN con vano giorno in laminato e piano impiallacciato legnomensola MINERVA

Target Point, Italian Ideas