Con l’arrivo dell’estate non vediamo l’ora di rilassarci, andarcene in vacanza, e vivere con più leggerezza. Dentro e fuori casa. Anche l’arredamento può aiutarci a mantenere questo senso di leggerezza: ravvivando l’ambiente con pochi teli copritutto ad esempio. Belli e adatti a tantissime situazione (in casa ed in vacanza). Una breve guida all’utilizzo dei copritutto con consigli e molti esempi da Instagram.
Teli copritutto: il divano di casa
Versatili come da loro nome, questi teli si possono trovare in tantissime forme, colori, tessuti e possiamo utilizzarli come copriletto, copridivano, tende, telo mare (!), tovaglia.
Ma indubbiamente l’uso principale di questo prodotto è solitamente da copridivano. In questo caso (data la stagione) dovremo porre particolare attenzione al tipo di tessuto che andremo a scegliere: lo vorremo leggero, traspirante.
https://www.instagram.com/p/Cc4kRIms-uX/
Copritutto come tovaglia
Il vantaggio di un telo copritutto è, come abbiamo detto, la sua versatilità. Ecco perché basta averlo a portata di mano (in un cassetto o all’interno di una madia) per tirarlo fuori e magari coprire il nostro tavolo da living per dargli un colore più estivo. O anche solo per apparecchiare il tavolo in giardino per un aperitivo con gli amici. Per l’interno consigliamo dei colori pastello non troppo accesi, adatti soprattutto per aggiungere un tocco vintage.
https://www.instagram.com/p/Caj4d_UAAYz/
Copritutto per esterni
Se invece sul terrazzo o in giardino abbiamo una panchina da esterni, consideriamo un telo copritutto per schermarla dal calore e dal sole della stagione estiva, ma anche per evitare di macchiarla o sporcarla con cibi o liquidi.
https://www.instagram.com/p/Cc7_C2Ss2BL/
A casa ed in vacanza
L’utilità di un copritetto non termina qui: in queste settimane di grande caldo possiamo adoperarlo come leggero copriletto solo per il gusto di dare una nota di colore in più alla nostra stanza; oppure possiamo disporlo sul balcone come telo ombreggiante. Ma più di ogni altra cosa, può aitarci a salvare spazio (in valigia) e tempo quando siamo in vacanza: portiamone un paio con noi ed avremo così la soluzione passe-partout per quasi ogni esigenza: il telo mare per quando andremo in spiaggia, la tovaglia con cui coprire un tavolo tanto in soggiorno quanto in giardino, il copriletto per dare più carattere ad una stanza magari altrimenti anonima.
https://www.instagram.com/p/CdXzAbYor_k/
Target Point, Italian Ideas