Ormai è risaputo: il nostro occhio non è molto obiettivo! Infatti si lascia forviare da colori, linee geometriche e illusioni ottiche, perdendo leggermente il senso delle misure. E, nell’arredamento, è possibile sfruttare al meglio le illusioni ottiche per rendere un ambiente più piacevole o addirittura sorprendente.
Le illusioni ottiche più conosciute nell’interior design sono legate all’uso dei colori: quelli chiari allargano ed ingrandiscono, mentre quelli scuri restringono e riducono. E ancora, le linee verticali allungano e quelle orizzontali allargano.
Le illusioni ottiche sono un ottimo sistema per migliorare la percezione dei luoghi e, forse, anche un po’ della vita.
E quale illusione ottica è più affascinante e creativa di un tavolo realizzato completamente in vetro?
Ecco come è nato CRYSTAL PLUS.
Un tavolo allungabile, dalle dimensioni generose (va dai 200 cm fino ai 300 cm con le allunghe) con struttura in alluminio, top in vetro temperato e gamba in vetro curvato che crea un’illusione ottica meravigliosa. Nessun elemento di disturbo, il tavolo sembra sospeso, pur mantenendo l’inossidabile resistenza Target Point, il tutto per valorizzare gli altri elementi di arredo e l’ambiente in generale.
Le allunghe laterali del tavolo sono anch’esse in vetro temperato, garantendo così una perfetta uniformità di stile e resistenza. Il meccanismo di allungamento è molto semplice e intuitivo, consentendo di estendere rapidamente il tavolo e adattarlo alle diverse neessità di spazio.
Grazie alla sua eleganza e alla sua funzionalità, il tavolo CRYSTAL PLUS sarà in grado di soddisfare le esigenze di chiunque desideri un elemento d’arredo di qualità, capace di coniugare design e praticità.
Target Point, Italian Ideas