Martedì 25 febbraio, in seguito alla diffusione del nuovo coronavirus in Italia, gli organizzatori del Salone del Mobile di Milano, il più grande evento in campo di arredamento e design in Europa, hanno deciso di rinviare la manifestazione, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria.
Il Salone del Mobile si svolgerà il prossimo Giugno, dal 16 al 21. Nessuna cancellazione quindi, ma solo uno slittamento. La notizia è stata accolta positivamente in Target Point, il CFO dell’azienda Massimiliano Virga ci spiega il perché:
“Ritengo che spostare di due mesi il Salone del Mobile di Milano sia stata una scelta opportuna per il clima di paura che si è creato nel lombardo-veneto a causa del virus.
Diversi operatori sia nazionali che internazionali avevano manifestato l’intenzione di disertare l’evento, scelta che avrebbe causato un grave danno per gli espositori, che quest’anno attendono un flusso di partecipanti importante vista la concomitanza dell’evento Eurocucina.
La data di Giugno permetterà di pianificare almeno la seconda parte dell’anno e il 2021 per la ripresa. Questo ritardo – conclude Virga – permetterà inoltre a Target Point di presentare prodotti nuovi con design raffinati, materiali innovativi e finiture pregiate, che non sarebbero stati disponibili se la manifestazione fieristica si fosse tenuta ad aprile.”
In Target Point, quindi, nonostante la difficoltà e i ritardi che potranno purtroppo esserci, la produzione va avanti. L’obiettivo è quello di continuare a proporre prodotti di qualità e, in attesa del Salone del Mobile, continuate a seguirci sui nostri canali social.
Target Point, Italian Ideas