Madia Electa, design minimale e stile vintage

Il nostro obiettivo era quello di creare una madia capiente, ma soprattutto dalle linee pulite, senza alcun elemento ridondante.

L’obiettivo è stato centrato con ELECTA, la madia top di gamma della collezione vintage.

Nessuna maniglia, nessun elemento di disturbo, ma un attento design a supporto della funzionalità e dell’estetica.

La principale caratteristica che la contraddistingue è la lavorazione a 45° del bordo, sia nella parte superiore che in quella inferiore. Questa particolare tecnica è ciò che permette l’eliminazione di elementi superflui come le maniglie: sia le ante che i cassetti si aprono facilmente grazie allo scanso generato dall’inclinazione del bordo.

madia electa

Anche il fianco è stato lavorato a 45°. In primis per un aspetto estetico, guardando la madia in modo trasversale, infatti, non si vede alcuna feritoia o scalino, l’angolo si chiude in modo armonioso ed elegante. E poi, per un aspetto funzionale: questa lavorazione, insieme all’utilizzo delle cerniere Blum, permette un’apertura straordinaria delle ante fino a 165°, per utilizzare appieno i tre vani, senza rinunciare al minimo spazio.

madia electa collezione vintage

Electa dispone poi di tre cassetti realizzati in laminato impiallacciato dallo spessore di 1 cm sia sul fianco che sul fondo per garantire, nonostante il carico, la forma e la resistenza. Ogni cassetto si può estrarre totalmente, in modo da avere una visione completa dell’interno e poter agilmente prendere ciò che si desidera, mentre il sistema di freno, consente di attutire la chiusura.

madia electa vintage collection

La madia è realizzata in laminato di ultima generazione che riproduce in tutto e per tutto l’effetto del legno, persino la sensazione visiva e tattile delle venature che corrono da un capo all’altro.
Indipendentemente dalla suddivisione delle ante, la fiammatura è unica rendendo questo prodotto davvero speciale, si può godere di tutta la bellezza del legno insieme alla praticità del laminato.

Electa poggia su quattro piedini in metallo verniciato, la stabilità è assicurata dalle alette create ad hoc con angolazione a 45°, che fungono da incastro con il bordo della madia stessa.

Ideata, realizzata e prodotta interamente in Italia, è disponibile in 3 finiture, castoro, deserto e rustico, che possono essere mixate o accostate per differenziare le ante dai cassetti e dal corpo centrale e creare una madia dallo stile unico.

Personalizzazione massima anche per il top. E’ possibile sceglierlo in base all’effetto estetico che si vuole ottenere: in laminato coordinato, in lamiera, neutra o decorata oppure in gres porcellanato.
Tutte queste caratteristiche rendono la madia Electa un elemento di grande impatto per la zona living. Dopotutto è proprio quando la funzionalità sposa la bellezza estetica che si crea quell’energia propulsiva capace di spigionarsi solo davanti alla perfezione.

Electa è disponibile in tre versioni
Electa da 179 cm
Electa mini da 120 cm
Electa quadra

Target Point, Italian Ideas